Una festicciola in libreria per Romaamor
A sorpresa, una bella sorpresa, è arrivato Marco Tosatti che è il mio direttore a Stilum Curiae. E lui scherzando: "Siamo soltanto io e te su Stilum Curiae!". Io: la sua redattrice unica! E c'erano tante amiche, alcune nuove altre antiche e persino una ex compagna del Mater Dei, Silvia che, per non perdersi la presentazione, ha camminato da Piazza Verdi (dove lavora) fino Via Panisperna, dove ad aspettarla c'ero io e c'erano anche dei buoni cioccolatini lindt (che non guastano mai).
E Gosia? E Luana? E Livia e Daniela e Gianfranco e Paola e Antonio? E Franco e Roberto, la dolce Cecilia e i suoi genitori? Ma grazie, grazie a tutti perché di questi tempi è raro trovar chi apra il cuore a un altro e offra gratuitamente il tempo prezioso che ci è dato da vivere.
Poi c'erano due ragazzi, invitati speciali e ospiti d'onore: Eduardo e Gabriele. Per esser stati con noi senza un fiato né uno sbadiglio, si sono meritati un piccolo premio (a scelta loro, due bei libri, che meraviglia!) e spero che non si siano annoiati troppo ad ascoltarmi.
Brilla, oggi, una pianticina sul tavolo della cucina: un bel dono, grazie! E poi una cartolina con le margherite, dono di Missdu, troppo bella e non vi dico che cosa reca scritto e resta tra noi due, amiche nuove...
Per tutti, i cioccolatini e un segnalibro fatto apposta per Romaamor dall'amica Carla Del Ciotto.

Commenti
Posta un commento