Una bennibag e TGTG (che cos'è lo scoprirete leggendomi)

Ecco la prima bennibag del 2025 e dentro vi fanno capolino i miei due libri Romaamor e Cuoresardo che presto saranno presentati in una libreria romana. e qui pubblicherò a suo tempo l'invito. Avanti tutta!
Intanto mi giunge dalla amica Cinzia una strana app che porta il buffo nome di TGTG che non significa il telegiornale al quadrato, ma una geniale invenzione antispreco per salvare il cibo che avanza a negozi, supermarket, pasticcerie, ristoranti e altri produttori di cibo. Cinzia mi invita a provare e così eccomi immersa nelle "bag", negli orari di ritiro, nelle offerte (tante) che ingolosiscono anche perché i prezzi sono a dir poco stracciati.
Detto fatto, provo con un bar dove si cerca di salvare il Natale, ossia i panettoni. Vado e torno senza nulla perché s'offriva, a  soldi medi, un panettone vegano piccolo e per me non interessante. Riprovo, più tardi con un panettiere che frequento già di mio. E all'ora tal dei tali vado e me ne torno a casa con un bustone pieno di due chili di pizza e anche buonissima. Che ci fa da cena e da pane per la settimana...
Il giorno dopo, dai, riprovo per allegria e raccolgo in un albergo che s'innalza, davvero casalingo perfin nel suo proprietario di nome Cosimo, a fianco di Santa Maria Maggiore una "bag" piena di cornetti misti.  Gnam gnam...Sì, divertente e ve lo consiglio anche se io, per ora, mi fermo qui.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Romaamor, quando arriverà?

Un mondo nuovo