Il sole nel cuore con Romaamor
Un velo di nebbia steso su macchine e case accompagnava stamane i miei passi nel freddo del mattino presto. Un passetto via l'altro perché ci vuole attenzione per non scivolare quando il marciapiedi è una lastra di vetro nel gelo. Cammina, cammina e intanto mi arriva un messaggio e, evviva, parla anche di Romaamor che, in febbraio, sarà presentato nella libreria di Via Panisperna a Roma https://www.facebook.com/libreriapanisperna220/. Ed ecco, il messaggio che viene da un amico d'infanzia: "Ciao Betta. Finito di leggerti! Grazieeee, mi hai regalato un mucchio di ricordi sopiti... tanta tanta roba. Mimma, Sormario, Ulisse, il Mater Dei, l'Ottocentocinquanta! Prezioso che li hai fermati in un bellissimo album. Bello, brava, grazieeeee"
Oh come mai mi pare che un pallido sole si levi nel bianco? Ma certo, un'alba d'oro sta sorgendo nel mio cuore, non nell'intorno, perché m'accorgo dalle parole che mi scrive qualche lettore che Romaamor https://bookabook.it/libro/romaamor/ il mio piccolo libro arriva a pungere il cuore degli altri e arriva lì dove i ricordi da personali si fanno universali e tutti tornano bambini e felici.
A proposito anche Marco Tosatti, che è il mio direttore su Stilum Curiae, mi ha scritto un messaggio, corto corto che suona così: "Romaamor è delizioso!". Grazie Marco e grazie a tutti i miei lettori e un augurio di buon anno festoso freddo fuori e caldo dentro.
Commenti
Posta un commento