IL 14 FEBBRAIO ALLA LIBRERIA PANISPERNA, IL MIO ROMAAMOR

 




In primis una notizia: il 14 febbraio, giorno di San Valentino, nella fausta cornice della libreria Panisperna, dove signore dei libri è l'amico Masud, presenterò, con un giornalista (che amo) il mio Romaamor. Ho già invitato, senza invito, gli amici. Quando Masud mi manderà l'invito virtuale (ma sono io, che ancora non gli ho portato una copia del libro...), lo spedirò a quanti conosco e lo posterò anche qui, perché il giorno di San Valentino sia una festa con tanti insieme e felici. Ho già pronto un piccolo gadget che ha prodotto la cara amica Carla (fotografa di talento) però, zitti e mosca, è una sorpresa. Ora conto i giorni, e voi con me.

Un, due, tre, in attesa di lunedì sera (il 27) quando nella cappellina del Buon Pastore dell'ex Istituto Mater Dei, ci ritroveremo, ex alunne, di nuovo bambine tra i banchi dove recitavamo i misteri del Rosario e la Santa Messa, come racconto anche in Romaamor...

Intanto il mio lavoro di editor pian pianino prende il volo. Ho appena iniziato a lavorare sul terzo libro degli ultimi tre mesi. Mi piace questo silenzioso operare, è delicato e preciso. Bisogna tener conto della sensibilità dell'autore, saperne di grammatica e punteggiatura e amare le parole come le amo io. Scriveva Katherine Mansfield (oh come la amo anche nelle sue lettere agli amici!) che c'è soltanto una parola per descrivere quel che vogliamo dire. Una soltanto. Lei la cercava (e la trovava). E nel mio piccolissimo anche io.

Commenti

Post popolari in questo blog

Romaamor, quando arriverà?

Un mondo nuovo